Sguardo intenso e un trucco perfetto senza sbavature
Gli occhi sono un elemento fondamentale di comunicazione, esaltare lo sguardo con il Trucco Permanente significa ottenere uno sguardo più intenso e profondo per ottenere la percezione di un occhio più vispo, acceso e brillante. Non tutti sanno che lo sguardo appare più bello quando gli occhi spiccano con molta evidenza rispetto al resto del viso, e per ottenere questo risultato si può ricorrere ad un buon trucco permanente: il tatuaggio occhi sarà una soluzione efficace e risolutiva, sia che si tratti di un infracigliare sia di un eyeliner più o meno accentuato.
Il trucco permanente occhi è una soluzione a cui le donne ricorrono con una frequenza sempre maggiore per essere in ordine e impeccabili in ogni momento della giornata.
E’ bene fare una distinzione tra trucco semipermanente occhi e tatuaggio, anche se entrambi utilizzano la dermopigmentazione come tecnica di base.
In effetti, questa tecnica è nata proprio dal tatuaggio e permette di ridisegnare elementi del viso e del corpo che sono irregolari. Il bello è che può essere applicata praticamente su qualunque parte del corpo, quindi anche sugli occhi.
La tecnica del trucco permanente differisce dal tatuaggio per la tipologia dei pigmenti utilizzati: infatti, nel caso del trucco permanente i pigmenti sono naturali, più sottili e bio-compatibili.
Sono inoltre certificati e controllati, in modo che la pelle li tolleri al meglio e non vi siano rischi e conseguenze dannose per la salute. I pigmenti utilizzati per questa tecnica vanno meno in profondità nella pelle rispetto a quelli del tatuaggio ed è anche il motivo per cui dura meno, anche se in realtà la durata del trucco permanente dipende anche dal tipo di pelle.
Infatti, sia le pelli troppo grasse che le pelli molto secche non trattengono a lungo i pigmento e tendono a farlo scivolare via molto prima del dovuto. Invece, in una pelle normale il trucco permanente occhi può anche durare due anni senza alterarsi.
Il trucco permanente occhi è una tecnica sicura e senza rischi solo se ci si affida a mani esperte. Solo i professionisti del settore, infatti, possono garantire risultati eccellenti e zero rischi, dando così modo di usufruire di tutti i suoi vantaggi.
Abbinata poi al trucco permanente sopracciglia rende lo sguardo davvero unico.
I vantaggi del trucco permanente occhi sono molteplici. La tecnica infatti consente di:
- Disegnare eyeliner di colori diversi, in armonia con gli occhi.
- Creare un effetto di infoltimento delle ciglia.
- Ottenere un effetto di maggior quantità di ciglia e ridisegnarle nel caso siano inesistenti.
- Correggere con un effetto ottico dell’occhio piangente.
- Con il trucco semipermanente applicato sulla palpebra inferiore si può rinforzare la nascita di ciglia o creare un sottile effetto “sfumato”.