Il cruccio di ogni donna é come ottenere delle sopracciglia perfette. E della giusta tonalità.
Esistone delle piccole accortezze, a partire dall’utilizzo del pettinino, per pettinarle e fare in modo che vadano nella medesima direzione.
Il gel invece serve a mantenere la forma, fissarle proteggendo da agenti esterni.
Di tecniche per “disegnare” le sopracciglia ne esisto o molte, c’é chi preferisce conferire un effetto più naturale e va a ricreare il peletto, disegnandolo con una matita dalla punta sottile, e chi invece desidera un risultato più strong e va a riempirle con una matita o qual si voglia kit, polveroso o in crema.
Come realizzare un effetto ombretto
Si parte solitamente col disegnare la parte centrale e finale della sopracciglia, dove si andrà ad applicare il colore con maggiore intensità, mentre si predilige una tonalità più chiara nella zona iniziale che si otterrà applicando meno prodotto sfumandolo poi con il pettinino.
Come realizzare un effetto pelo a pelo
Utilizzare una matita dalla punta estremamente sottile, così da poter ricreare il peletto sottile e nitido.
Disegnare i primi peli nella zona iniziale della sopracciglia curvandoli verso l’esterno, alternano peli corti a peli più lunghi così da conferire maggiore naturalezza. Continuare il disegno dei peli seguendo il verso naturale della vostra sopracciglia.
In linea di massima, o a pelato o ad effetto ombretto, sono queste le tecniche più utilizzate per disegnare una sopracciglia perfetta.
Ultimate il lavoro applicando un gel fissante così da conferire un aspetto lineare ed omogeneo alla vostra forma.