Labbra non più irregolari, ma sempre piene e disegnate con il colore preferito
Per poter affermare di essere truccate, non basta semplicemente mettere sulle labbra uno strato colorato: il confine tra il buon gusto e la bellezza è molto sottile e altrettanto facile da superare. Sono importanti piccole correzioni, che contengano o ingrandiscano labbra più o meno accentuate, intensificandole. Le labbra, parte sensuale del viso, hanno spesso bisogno di una guida e qui entra in gioco il trucco permanente, maestro nell’aiutare una donna ad essere “naturalmente” bella, scegliendo di portarlo cosi’ com’è, oppure utilizzandolo per ottenere una bocca truccata, applicando gloss trasparenti o rossetti colorati, secondo i dettami della moda.
Il trucco permanente labbra è una tecnica che consiste nella micropigmentazione dei contorni delle labbra, volta a farle apparire turgide e morbide, con un aspetto vellutato e seducente. Infatti, il risultato del trattamento è proprio quello di enfatizzare le labbra e donare loro un aspetto più attraente e più definito, permettendo di essere pronte in pochi minuti.
La bocca, ritenuta la parte più sensuale del viso, richiede varie attenzioni e sia col trucco naturale che col trucco permanente il rischio è quello di involgarire le labbra con un contorno innaturale.
Quindi, è necessario prendersene cura in maniera adeguata, scegliendo un colore adatto e facendo attenzione a non ingrandire eccessivamente la rima labiale, disegnando un contorno labbra troppo evidente.
I vantaggi del trucco permanente alle labbra sono molteplici. Infatti, con questa tecnica si può:
– Ristrutturare il disegno delle labbra.
– Elevare il colore della stessa mucosa totalmente o parzialmente.
– Correggere asimmetrie.
Inoltre, grazie ad alcune tecniche avanzate di trucco permanente alle labbra si ottengono:
– Effetti di illuminazione e correzione ottica delle rughe del labbro superiore.
– Aumentarne per effetto ottico il volume, utilizzando tecniche di chiaro-scuri, che nei trattamenti sugli uomini risultano impercettibili.
Tra gli accorgimenti pre trattamento è bene adottare alcune precauzioni una settimana prima di effettuare il trucco permanente alle labbra.
Le precauzioni riguardano delle norme specifiche per prevenire l’herpes, da individuare magari consultando il proprio medico.